Scuola dell'Infanzia "T. Bolzani"- "S. Allende"- a.s. 2024.25

Si comunica che l' assemblea con genitori per gli alunni accolti e frequentanti alla scuola dell’Infanzia "T. Bolzani", sita  in Via Gavina 12 Anzola dell'Emilia e all'Infanzia "S. Allende" sita  in Via Alfonso e Gino Ragazzi, 4 Lavino di  Mezzo Anzola dell'Emilia,

 si terranno nei rispettivi plessi il 5 settembre 2024 alle ore 17.30.

La prima settimana di avvio al nuovo anno , che va dal 16 al 20 settembre, funzionerà per tutti i bambini  ad orario ridotto,8.00 -13.00, pranzo compreso.

Durante le assemblee i genitori dei bimbi neoiscritti prenderanno appuntamento con le insegnanti per un colloquio individuale prima dell'inizio dell'a.s., inoltre verrà dato elenco con i turni per l'inserimento come da Cap. 1  art. 2 del regolamento sottoriportato: 

Per gli iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia, si prevede la frequenza di metà giornata, pranzo incluso con le seguenti modalità:

        Nei primi 5 giorni d’inserimento verrà accolta la metà del gruppo dei bambini in ingresso (in base alla posizione che occupano nella graduatoria). L’orario di frequenza sarà 8.00 – 13.00, pranzo incluso.

        Dal sesto giorno verrà inserito il secondo gruppo con le stesse modalità, mentre il primo gruppo frequenterà per l’intera giornata.

Sarà possibile comunque, previo accordo tra le famiglie, uno scambio tra i bambini del primo e del secondo gruppo, informando le insegnanti di sezione durante i colloqui di inizio anno.

In sede di assemblea le insegnanti consegneranno a tutti i genitori (frequentanti e neo accolti) la modulistica necessaria ed eventuale lista materiale per l’avvio dell’anno scolastico.