Disattivazione account ex studenti

Gentili utenti,

 

alla luce del “REGOLAMENTO UTILIZZO G SUITE FOR EDUCATION, approvato dal Consiglio D’Istituto del 15 febbraio 2021 e delle ultime normative in materia di conservazione e di trattamento dei dati,

SI COMUNICA CHE

gli account G Suite con estensione @icanzola.istruzioneer.it degli studenti che non siano più iscritti presso l’I.C. “E. De Amicis” (plesso “G.Pascoli”) partire dal 1 settembre 2022 



il 30 Settembre 2022 SARANNO DISATTIVATI.



Si raccomanda di effettuare ogni operazione necessaria al salvataggio dei contenuti, in quanto dopo tale termine tutti i dati saranno cancellati.  Si segnalano a proposito due operazioni possibili:

1) dal menu "GESTISCI ACCOUNT UTENTE" c'è la possibilità di eseguire il comando "Trasferisci account" con cui è possibile passare tutto il proprio materiale (sia Drive che Mail) in un altro account Google Suite for education (NON però in un account "normale") 

2) dal menu "Condividi" di ogni cartella Drive c'è la possibilità di eseguire il comando "rendi proprietario" selezionando un altro account del dominio @icanzola.istruzioneer.it --> si chiede la cortesia di effettuare questo comando per tutto il materiale importante che NON deve venire perso 




Cordiali saluti,

Il Team dell’Innovazione e l’Animatore Digitale.