Iscrizioni 2023/24

Scuola dell'Infanzia

"Bolzani" Codice meccanografico: BOAA81403G

"Allende: Codice meccanografico: BOAA81401D

Si ricorda che è possibile presentare domanda di iscrizione ad una sola scuola.

Si fa presente che ai sensi della L.119/2017 l’essere in regola con il programma vaccinale costituisce titolo di accesso alla scuola dell’infanzia. I bambini che, da verifica con l’ASL, non risultassero in regola coi vaccini, NON potranno essere accolti.

Le iscrizioni per la scuola dell'Infanzia statale continueranno ad essere effettuate in modalità cartacea  dal 9 al 30 gennaio 2023. Il modulo sarà disponibile dal 9 gennaio su questa pagina del sito o dal lunedì al venerdì  dalle  09.00 alle 13.30 /15.00 alle 16.30 presso la Portineria  (Sc. primaria  “Caduti per la Libertà” Via Chiarini 5,  Anzola dell'Emilia) o  potrà essere richiesto inviando email  a cogliandro.concetta@icanzola.istruzioneer.it.

La domanda d’iscrizione Infanzia,  compilata in ogni sua  parte e con allegata copia dei codici fiscali del/della bambino/a da iscrivere e dei genitori,  dovrà poi essere inviata all’indirizzo mail: cogliandro.concetta@icanzola.istruzioneer.it, solo in casi eccezionali potrà essere riconsegnata presso l'ufficio alunni dell’Istituto nei giorni di ricevimento  martedì  e giovedì dalle  15.00 alle 16.30 / venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Assemblea illustrativa Sc. Infanzia "T.Bolzani" - "Allende"

giovedì 12 gennaio ore 17.00 c/o la scuola Primaria "Caduti per la Libertà" Via Chiarini 5 - Anzola dell'Emilia

***********************************************************************

"Caduti per la Libertà  Codice meccanografico: BOEE81401P

"Arcobaleno" (Lavino di mezzo) Codice meccanografico: BOEE81402Q

Le  ISCRIZIONI  per le future classi prime di scuola primaria  si potranno effettuare solo on line sul sito  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  dalle ore 8.00 del 09/01/2023 alle ore 20.00 del 30/01/2023.

I genitori si potranno registrare sul sito  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  a partire dalle ore 9.00 del 19/12/2022, utilizzando le credenziali SPID, oppure CIE (Carta di Identità Digitale) o eIDAS (ID entification Authentication and Signature).

Assemblea illustrativa Sc.Primaria "Caduti per la Libertà" "Arcobaleno"

mercoledì 11 gennaio ore 17.00 c/o la Scuola primaria "Caduti per la Libertà" Via Chiarini 5 - Anzola dell'Emilia

**************************************************************************

Scuola Secondaria I grado

"Giovanni Pascoli" Codice meccanografico: BOMM81401N

Per l’anno scolastico 2023/2024 devono essere iscritti alla classe prima gli alunni delle attuali  classi quinte di scuola primaria. L’iscrizione sarà subordinata al fatto che essi abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità alla prima media in sede di scrutinio finale.

Come per la scuola primaria,  le iscrizioni si potranno effettuare solo on line sul sito  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  dalle ore 8.00 del 09/01/2023 alle ore 20.00 del 30/01/2023.

Assemblea illustrativa Sc. sec. 1° grado "G. Pascoli"

martedì 10 gennaio ore 17.00 c/o la sc. sec. di 1° grado "G. Pascoli" Via XXV Aprile 6 - Anzola dell'Emilia

_______________________________________________________________________________

Eventuali certificazioni (DSA, BES, disabilità e altra certificazione ...) dovranno essere consegnate direttamente alla segreteria della scuola che accoglie la richiesta di iscrizione dal 9 al 30 gennaio 2023.
In caso di problematiche nella compilazione sia cartacea che online o di  necessità di chiarimenti, la segreteria fornirà un servizio di supporto sia telefonico che in presenza nei consueti orari di apertura fissando un appuntamento allo 051/733136.

È necessario presentarsi muniti di: carta d’identità, credenziali SPID e codice fiscale di tutti i membri della famiglia.

Referente iscrizioni  Sc. Infanzia /Primaria/Secondaria ass. amm.va  Concetta Cogliandro

Referenti iscrizioni supporto online  Primaria/Secondaria   ass. amm.vi Concetta Cogliandro/Simone Vitaterna