Per Natale regala ...un Albero!

Vi ricordiamo le iniziative del nostro istituto.

L'Istituto comprensivo aderisce ad un’iniziativa dell’Università di Padova: mettere a dimora alberi per ricostruire le foreste distrutte (esattamente 1 anno fa, ottobre 2018) dal ciclone Varia in Veneto, Trentino, Friuli sove più di 41 mila ettari di boschi furono completamente abbattuti.

Si invitano tutti i ragazzi, le loro famiglie e gli insegnanti a donare simbolicamente 1 € per ADOTTARE ALBERI  che avranno un numero di identificazione in un luogo dedicato alla nostra comunità.

Allora speriamo in un piccolo bosco di abeti natalizi(14€ il costo di un albero) della nostra comunità!

Inoltre verranno sensibilizzati i ragazzi e le loro famiglie su un'altra iniziativa "A Natale regala un...Tappo!". Si chiede di conservare i tappi di sughero delle bottiglie aperte durante le festività e consegnarli a scuola. Questi, assieme ai tappi di pastica e metallo, verranno consegnati come sempre alla Cooperativa Maieutica di San Giovanni in Persiceto. La cooperativa ospita e accoglie giovani disabili offrendo loro opportunità di lavoro in serre, con animali e con la raccolta e vendita dei tappi.
Allora perchè per Natale non raccogliere i preziosi tappi di sughero per farli diventare pannelli fonoassorbenti o altro ancora?

Consegnate pure i tappi alla vostra scuola.

Partecipate numerosi per festeggiare il Natale.... e la natura!

Referenti:

Manuela Casolari