Assemblea di inizio
COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE PER ASSEMBLEA
DI INIZIO A.S. 2025-2026
Avviso ai genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia
"S. Allende"
sita in Via Alfonso e Gino Ragazzi, 4 Lavino di Mezzo Anzola dell'Emilia.
Si informano le famiglie che l’assemblea con i genitori degli alunni
accolti e frequentanti si terra’
giovedì 4 settembre 2025 alle ore 17.30.
Durante l’incontro, i genitori dei neoiscritti potranno fissare un appuntamento per un colloquio individuale con le insegnanti, che si svolgeranno da lunedì 8 settembre a giovedì 11 nella fascia oraria dalle 16.00 alle 18.30.
Ai genitori degli alunni alla scuola dell’Infanzia
"T.Bolzani"
sita in Via Gavina 12 Anzola dell'Emilia .
Si informano le famiglie che l’assemblea con i genitori degli alunni
accolti e frequentanti si terra’
lunedì 8 settembre 2025 alle ore 17.30.
Durante l’incontro, i genitori dei neoiscritti potranno fissare un appuntamento per un colloquio individuale con le insegnanti, che si svolgeranno mercoledì 10 e giovedì 11 settembre dalle 16.00 alle 17.30.
La prima settimana di avvio al nuovo anno , che va dal 15 al 19 settembre, funzionerà per tutti i bambini ad orario ridotto, 8.00 -13.00, pranzo compreso.
Durante le assemblee ai genitori dei bimbi neoiscritti verrà dato elenco con i turni per l'inserimento come da Cap. 1 art. 2 del regolamento sottoriportato:
Per gli iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia, si prevede la frequenza di metà giornata, pranzo incluso con le seguenti modalità:
• Nei primi 5 giorni d’inserimento verrà accolta la metà del gruppo dei bambini in ingresso (in base alla posizione che occupano nella graduatoria). L’orario di frequenza sarà 8.00 – 13.00, pranzo incluso.
• Dal sesto giorno verrà inserito il secondo gruppo con le stesse modalità, mentre il primo gruppo frequenterà per l’intera giornata.
Sarà possibile comunque, previo accordo tra le famiglie, uno scambio tra i bambini del primo e del secondo gruppo, informando le insegnanti di sezione durante i colloqui di inizio anno.
Per la prima settimana di frequenza, tutti i bambini vengono accolti per metà giornata pranzo incluso.
Dove possibile, sarà garantita la compresenza di entrambi gli insegnanti.
In sede di assemblea le insegnanti consegneranno a tutti i genitori (frequentanti e neo accolti) la modulistica necessaria per l’avvio dell’anno scolastico.