Virtual Open Day Infanzia finale

SCUOLA DELL'INFANZIA

I plessi della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Anzola dell’Emilia Capoluogo sono due:  “T.Bolzani” con 5 sezioni di cui  un omogenea e 4 eterogenee, sezione eterogenea “Ex Santa Maria”,

una presso Lavino di Mezzo:  “ S. Allende” con 5 sezioni di cui 3 omogenee e 2 eterogenee

La scuola dell’infanzia   è   un vero e proprio luogo  di apprendimento e un ambiente educativo fatto di esperienze concrete che valorizza il gioco in tutte le sue forme ed espressioni come occasione di apprendimento.

Privilegia l’esperienza concreta, il fare produttivo, il contatto diretto con le cose e gli ambienti anche per orientare e guidare la naturale curiosità dei bambini in percorsi ordinati ed organizzati di esplorazione e ricerca.

Nella scuola dell’Infanzia l’ambiente di apprendimento è organizzato dagli insegnanti in modo che ogni bambino si senta riconosciuto, sostenuto e valorizzato.

SCUOLA DELL'INFANZIA "TILDE BOLZANI"
ed ex "SANTA MARIA"

BOLZANI

OPEN DAY (GUARDA IL VIDEO!)

SCUOLA DELL'INFANZIA "SALVADOR ALLENDE"

ALLENDE
OPEN DAY(GUARDA IL VIDEO!)

PPT PROGETTO PASSAGGIO..pdf