Virtual Open Day Secondaria finale

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA!!!!

La scuola secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli” di Anzola Emilia è all’interno dell’ampio parco “Alessandro Fantazzini”: accanto si trova la palestra comunale, che viene utilizzata per le attività di Scienze Motorie.

Pascoli

La scuola è costituita da cinque sezioni, tutte le aule sono dotate di LIM e connesse ad internet. L’orario settimanale è, attualmente, di 30 ore dal Lunedì al Sabato, ma, dall' Anno Scolastico 2021-2022, sarà di 30 ore dal Lunedì al Venerdì.

Aula

L’offerta formativa è ricca di stimoli ed è riportata nel dettaglio all’interno del “Piano Triennale dell’Offerta Formativa” dell’Istituto. Tra i numerosi progetti, solo per citarne alcuni, “Io leggo perché”, “Giochi matematici”, progetti per alunni con DSA, propedeutica al latino. Le lingue straniere insegnate sono la lingua inglese per tutte le classi e, come seconda lingua, lo spagnolo o il francese.

Nel plesso scolastico sono presenti, oltre alle aule delle singole classi, anche aule dedicate ad esercitazioni, attività di gruppo, attività individualizzate, una biblioteca, un’aula di informatica, un’aula con angolo morbido, un’aula di arte. Alle creazioni degli studenti viene data ampia visibilità con esposizioni e pubblicazioni su blog e siti web istituzionali e la loro originalità è tutelata e valorizzata.

Biblioteca

L’inclusione e l’accoglienza sono il riferimento costante sulla base del quale sono regolati tutti gli aspetti della quotidianità della scuola. Il corpo docenti è costituito da insegnanti di lettere, storia, geografia, matematica, scienze, inglese, francese, spagnolo, musica, arte, scienze motorie, tecnologia, religione cattolica, insegnanti per il potenziamento e insegnanti di sostegno. Collaborano con il corpo docente numerosi educatori. Le lingue straniere insegnate sono la lingua inglese per tutte le classi e, come seconda lingua, lo spagnolo o il francese. Ogni anno sono attivati corsi di prima e seconda alfabetizzazione per gli studenti che ne abbiano necessità.

Salone Natale

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO
DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA!!!!

Oppure naviga tra i meravigliosi progetti  alla pagina dedicata: Progetti della Scuola Secondaria "Pascoli".

PPT PROGETTO PASSAGGIO..pdf