Logo IC E. De Amicis Istituto Comprensivo E. De Amicis

E-MAIL: boic81400l@istruzione.it - PEC: boic81400l@pec.istruzione.it

SPORTELLO D'ASCOLTO 19/20

SPORTELLO DASCOLTO 1920

Bando  di gara per reclutamento esperto esterno.

Iscrizioni a.s. 2020/21

Iscrizioni as 202021

Tempistica Le domande di iscrizione vanno presentate dal 7 al 31 gennaio 2020. Nel caso delle iscrizioni online, i genitori possono procedere alla registrazione sul sito dedicato dalle 9:00 del 27 dicembre 2019. Iscrizioni online e cartacee Saranno effettuate online le iscrizioni: per le classi iniziali della scuola primaria; per le classi iniziali della scuola secondaria di primo e secondo grado; ai percorsi di istruzione e formazione professionale, erogati dagli istituti professionali nonché dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura online; per le classi iniziali delle scuole paritarie che hanno aderito facoltativamente alla procedura telematica. Saranno effettuate in modalità cartacea le iscrizioni: alle sezioni delle scuole dell’infanzia; alle scuole della Valle d’Aosta e delle province di Trento e Bolzano; alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici; al percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico a indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”; ai percorsi di istruzione per gli adulti, ivi compresi quelli attivati presso gli istituti di prevenzione e pena; agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l’iscrizione viene effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l’istituzione scolastica prescelta. Domande scuola dell’infanzia Le iscrizioni, come detto sopra, vanno effettuate in modalità cartacea. Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre dell’ anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2020/2021 entro il 31 dicembre 2020).   L’iscrizione dei bambini è subordinata: alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa; alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni; alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’ accoglienza E’ possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Assicurazione in scadenza!! Si invita a consegnare in segreteria alunni la ricevuta di avvenuto pagamento. Si ricorda che l'erogazione liberale di € 25.00 comprende: -€ 6,40 quota obbligatoria assicurazione -€ 2,00 foto di fine anno; -€ 16,60 erogazione liberale per l’acquisto di attrezzature tecnologiche e per l’ampliamento               dell’offerta formativa (detraibile).

Progetti

Seleziona una delle seguenti voci per vedere i progetti in corso e quelli degli anni passati:

Bisogni Educativi Speciali (B.E.S.)

Bisogni Educativi Speciali BES

Bisogni Educativi Speciali (B.E.S.)

Privacy

Adeguamento alle norme del Codice in materia protezione dati personali e succ. modifiche e integrazioni  ("GDPR")  Data Protection Officer (DPO) dell'I.C. "E. De Amicis" di Anzola dell'Emilia Nome e cognome: Massimo Zampetti Denominazione: Privacycert Lombardia S.r.l. Via / Piazza: Pass. Don Seghezzi N. Civico 2 Città: Bergamo Cap. 24122 Provincia: BG Telefono 035 413 94 94 Email: lombardia@privacycert.it PEC: lombardia@pec.privacycert.it Sito web www.privacycert.it

Prestiamo attenzione alla Sicurezza!