MUSICASCUOLA

Questo Istituto aderisce a

musicascuola MUSICASCUOLA

PROGETTO PER LA DIFFUSIONE DELLA PRATICA MUSICALE NELLE SCUOLE DI BOLOGNA E PROVINCIA

Promosso dall’Associazione Musicaper di Bologna. Progetto convenzionato con il Conservatorio G.B Martini di Bologna per lo svolgimento dei Corsi Preaccademici.

“Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2020/2021 con determinazione n.9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010” - Progetto di educazione musicale finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n. 1112/2019 MUSICASCUOLA NUOVA PAIDEIA - CUP E45F19000690002

Il progetto, in osservanza di tutte le norme Anticovid19 (vedi protocollo in calce), prevede:

In orario curricolare, gratuiti:

• Coro in orario curricolare per le primarie
  • Lezioni concerto di incontro con gli strumenti e la musica
  • Dotazioni alla scuola di strumentazioni musicali
  • Corsi di aggiornamento per docenti

In orario extra curricolare, con contributo delle famiglie richiedenti:

Corsi di strumento: pianoforte (sede di Lavino), flauto, sax

• Il progetto, senza fine di lucro e a costo zero per le scuole, si realizza grazie a contributi di enti sostenitori e grazie all’impianto “solidale” che convoglia interamente le quote associative di chi usufruisce dei corsi extracurricolari a sostegno delle iniziative curricolari.

ID riunione   https://meet.google.com/ogd-apex-fru

Scopri di più (Vedi allegati)

INTEGRAZIONE CONV 19-21.pdf
PAGINA APPROFONDIMENTO PROGETTO.pdf