A presto Coffaice e grazie!

Gentilissimi signori e signore,

In qualità  di Dirigente dell'Istituto comprensivo De Amicis e a nome di tutto il personale e del Consiglio di Istituto porgo i miei  ringraziamenti per la cospicua donazione ma soprattutto per aver rivolto alla scuola il vostro pensiero. L' affetto e i dolci ricordi menzionati  arrivano ad ognuno di noi, ed è  una sensazione di pace, molto piacevole rasserenante. Ho avvertito da subito il senso di comunità  in questo paese e il volersi aiutare a vicenda, la disponibilità  del Sindaco e degli assessori, la sinergia che lo caratterizza e che ha consentito al Coffaice di fare tanto per tutta la comunità. La  scuola avrà sempre bisogno di risorse per far affrontare serenamente lo studio a bambini, bambine, ragazzi e ragazze che mai come in questo momento hanno scoperto l' importanza dell'amicizia  e di come sia gradevole trascorrere un po' di tempo  a pranzare insieme. Con questi fondi li aiuteremo nel risolvere le loro insicurezze e paure e cercheremo di rendere sempre più  innovative le nostre metodologie nel fare scuola dando ampio spazio alle relazioni interpersonali, una ricchezza  da non perdere. Vi ringraziamo tutti e accettiamo il vostro dono.

La Dirigente