NON SOLO MANI

INFANZIA NON SOLO MANI 2

PROGETTO “NON SOLO MANI”

Il progetto nasce dalla consapevolezza che la Scuola dell’Infanzia deve aiutare il bambino a crescere e formarsi attraverso diverse forme di scoperta e sperimentazione.

La manipolazione offre moltissime opportunità  di esperienze attraverso cui i bambini sperimentano e scoprono la possibilità di creare utilizzando le mani e altri parti del corpo.

La finalità mira a sviluppare nel bambino la manualità, l’inventiva, la fantasia ed il piacere per il fare,  mettendo in moto competenze non solo espressive, ma anche motorie e cognitive.

Partendo da una libera esplorazione dei materiali proposti  si passerà ad un approccio multisensoriale e ad un utilizzo concreto per realizzare , attraverso attività guidate, semplici manufatti individuali e lavori di gruppo.

Le attività coinvolgeranno tutti i bambini di 3 anni delle due scuole dell'Infanzia dell’Istituto.