Progetto: Le mamme del Mondo Raccontano

Progetto Intercultura: Le mamme del Mondo raccontano

Scuola Dell'Infanzia "S.Allende" Sez.3

La scuola è un laboratorio di vita che insegna l’arte del vivere e del convivere civilmente, nella ricerca dell’armonia. Oggi più che mai è il luogo della diversità: etnie diverse , diverse realtà socio-economiche si incontrano e sono invitate a dialogare, a guardare alla diversità come ricchezza e non solo come un problema, eliminando così ogni frontiera. A tal fine la sezione 3 della Scuola Dell'Infanzia di Lavino ha realizzato un progetto di educazione interculturale per favorire la relazione e l’integrazione di "tutti" , superando quei confini geografici, valoriali, etici e culturali che sono propri di ciascun individuo.

Promuovere il confronto attivo tra le diverse culture.

Favorire la conoscenza di culture diverse.

Creare momenti di incontro con i genitori dei bambini stranieri

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno!

Madre Teresa di Calcutta