Classe 3^E Vincitori del Concorso "Custodi e non Padroni della Terra" -2015/16

Protagonisti del futuro: il pianeta non è un videogioco!

Il video dei ragazzi della classe 3^E della Scuola Secondaria di primo grado di Anzola Emilia (BO) ha vinto il primo premio su 70 scuole partecipanti al concorso "Custodi e non Padroni della Terra" indetto dall'Ufficio Scuola della Diocesi di Bologna e patrocinato dall'Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale, dal Comune di Bologna.

"Dopo la gita all'Expo e una discussione in classe- spiegano le insegnanti - è nata la voglia di fare qualcosa. E' nata la voglia di fare qualcosa, c’è l’energia di proporre qualcosa di positivo e cercare un veicolo di comunicazione verso gli altri. Nasce l’idea di lavorare sul consumo consapevole come una proposta di soluzione che possa infondere fiducia nel fatto che ognuno di noi possa fare qualcosa.

Nonostante avessimo richiesto ai ragazzi di venire una domenica mattina per le riprese, hanno partecipato numerosi e interessati. La scuola è anche questo: una domenica mattina tutti assieme per fare qualcosa di speciale!"

vincitoricustodi1 vincitoricustodi2

Il video ha vinto il primo premio consistente in un PC e in buoni vacanza per i ragazzi.

La giornata di premiazione presso l'Aeroporto di Bologna avvenuta in dicembre è stata davvero emozionante!

A questo link è possibile visionare il video!!