PNRA

Il 4 novembre le classi terze delle scuole secondarie "G.Pascoli" hanno ospitato la prof.ssa Marianna Daniele, docente di geografia di Livorno, che ci ha raccontato la sua esperienza in Antartide.

Questo importante incontro fa parte di un progetto legato all'insegnamento di educazione civica: il tema trattato infatti sono stati i cambiamenti climatici e il loro impatto sul >Continente Bianco<. La nostra scuola diventa quindi "gemellata" con l'Antartide con il PNRA Piano Nazionale Ricerca Antardite

Il 12 aprile, grazie a questo gemellaggio, le classi terze dell'Istituto avranno la possibilità di fare un incredibile collegamento con la base italiana Zucchelli per parlare con i ricercatori che lavorano attualmente in quelle zone.