Partecipazione ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2017

Grande successo ottenuto dal nostro Istituto ai Giochi matematici del Meditterraneo!

Questa gara ha permesso agli alunni della Secondaria G. Pascoli e del secondo ciclo della primaria Caduti per la libertà di confrontarsi con ragazzi della stessa scuola e di altre scuole e sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, partecipando ad ogni prova con lealtà e con uno spirito di sana competizione. I giochi hanno offerto, inoltre, una importante opportunità di integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.
Alla scuola secondaria buoni i piazzamenti ottenuti, da segnalare un terzo posto di Mignani Vittorio classe 2°D nella categoria S2.
giochi matematici secondaria giochi matematici secondaria2
Quattro alunni della Scuola Primaria sono stati premiati nella finale di area svoltasi all'Istituto Maestre Pie di Bologna il 16 marzo 2017.
Per le classi terze: III classificato Grandi Manuel , II classificata Pennica Anna.
giochi matematici primaria 3
Per le classi V: III classificato Lojacono Alex, I classificato Monteventi Daniele, che volerà a Palermo il 6 maggio per partecipare alla finale Nazionale!
giochi matematici primaria giochi matematici primaria 2
Forza Daniele, tutto l'Istituto tifa per te!!!

E complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato, mettendosi in gioco con serietà e impegno!