Festa di Fine Anno

PRIMARIA FESTA FINE ANNO 1

Mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 17.00 è iniziata la tanto attesa festa di fine anno presso la Scuola Primaria Caduti dell'I.C. De Amicis di Anzola dell'Emilia.

Bambini, insegnanti, collaboratori scolastici e genitori sono stati impegnati nell'organizzazione della festa per giorni.

L'emozione era alle stelle, il caldo insopportabile ma tutto è iniziato in perfetto orario.

Bancarelle, mercatini, caccia al tesoro hanno riscosso il solito successo tra i partecipanti, il gioco dei tappi, i tatuaggi, la pesca delle papere...

Grande attrazione e novità di quest'anno il “percorso sensoriale” che merita una menzione particolare perchè ha riscosso un grande successo.

PRIMARIA FESTA FINE ANNO 4                                         PRIMARIA FESTA FINE ANNO 5

PRIMARIA FESTA FINE ANNO 6                              PRIMARIA FESTA FINE ANNO 3

Alle ore 18.00 dinanzi all'ingresso della scuola ha avuto inizio lo spettacolo delle classi quarte. I bambini erano emozionati, guardavano i genitori e i parenti tra il pubblico, Mila racconta: “Si vedevano più smartphone con le fotocamere pronte a scattare e a riprendere ogni istante che facce dei genitori”. Nicole riferisce che la paura di sbagliare era tanta: “Quando è toccato a me parlare ho preso il microfono e ho iniziato la mia parte, poi all'improvviso non ricordavo più nulla, ho passato il microfono al compagno e mi sono seduta... Che agitazione! Però ho fatto emozionare tutti!”.

PRIMARIA FESTA FINE ANNO CAROSELLO

Anche i genitori erano visibilmente emozionati, tutti cantavano, recitavano e alcune mamme ridevano mentre altre piangevano. Ahmed racconta: “Tra il pubblico ho visto mio fratello Azizi con Melek, il mio fratellino piccolo, non capiva quanta gente c'era e si guardava intorno”.

PRIMARIA FESTA FINE ANNO 2

La scaletta è stata rispettata: gli alunni delle classi quarte hanno raggiunto le scale per le consuete prove audio. Lo spettacolo è iniziato con “Mi piace la musica”, poi c'è stata la presentazione della classe 4B con la”scenetta” sulla vita di Maria Montessori e la canzone “Le impronte del cuore”. Così anche la 4E con “Leonardo”, la 4A con “Wolfango Amedeo” e la 4D con “Messer Galileo”.

Tutti i genitori e il pubblico presente ha applaudito i bravissimi cantanti, le insegnanti e la bravissima “Maestra Ivana”.

Complimenti a tutti per l'organizzazione!!!