Festa di Fine Anno
Mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 17.00 è iniziata la tanto attesa festa di fine anno presso la Scuola Primaria Caduti dell'I.C. De Amicis di Anzola dell'Emilia.
Bambini, insegnanti, collaboratori scolastici e genitori sono stati impegnati nell'organizzazione della festa per giorni.
L'emozione era alle stelle, il caldo insopportabile ma tutto è iniziato in perfetto orario.
Bancarelle, mercatini, caccia al tesoro hanno riscosso il solito successo tra i partecipanti, il gioco dei tappi, i tatuaggi, la pesca delle papere...
Grande attrazione e novità di quest'anno il “percorso sensoriale” che merita una menzione particolare perchè ha riscosso un grande successo.
Alle ore 18.00 dinanzi all'ingresso della scuola ha avuto inizio lo spettacolo delle classi quarte. I bambini erano emozionati, guardavano i genitori e i parenti tra il pubblico, Mila racconta: “Si vedevano più smartphone con le fotocamere pronte a scattare e a riprendere ogni istante che facce dei genitori”. Nicole riferisce che la paura di sbagliare era tanta: “Quando è toccato a me parlare ho preso il microfono e ho iniziato la mia parte, poi all'improvviso non ricordavo più nulla, ho passato il microfono al compagno e mi sono seduta... Che agitazione! Però ho fatto emozionare tutti!”.
Anche i genitori erano visibilmente emozionati, tutti cantavano, recitavano e alcune mamme ridevano mentre altre piangevano. Ahmed racconta: “Tra il pubblico ho visto mio fratello Azizi con Melek, il mio fratellino piccolo, non capiva quanta gente c'era e si guardava intorno”.
La scaletta è stata rispettata: gli alunni delle classi quarte hanno raggiunto le scale per le consuete prove audio. Lo spettacolo è iniziato con “Mi piace la musica”, poi c'è stata la presentazione della classe 4B con la”scenetta” sulla vita di Maria Montessori e la canzone “Le impronte del cuore”. Così anche la 4E con “Leonardo”, la 4A con “Wolfango Amedeo” e la 4D con “Messer Galileo”.
Tutti i genitori e il pubblico presente ha applaudito i bravissimi cantanti, le insegnanti e la bravissima “Maestra Ivana”.
Complimenti a tutti per l'organizzazione!!!