PI GRECO DAY

Primaria PI GRECO DAY 1

Il 14 marzo 2019 i bambini delle classi 5A e 5E hanno festeggiato insieme il Pi Greco Day, la giornata mondiale dedicata al pi-greco.

Cosa hanno festeggiato? La matematica, il piacere di scoprirla insieme e di mettersi alla prova giorno per giorno per dimostrare a sè stessi e agli altri che i numeri possono essere appassionanti e i problemi accendere la nostra creatività!!!

Primaria PI GRECO DAY 2

Esattamente come ci insegna Albert Einstein, che proprio il 14 marzo compie gli anni, la matematica può diventare una palestra per la mente e l’errore l’esercizio più efficace soprattutto se condiviso con un amico e corretto insieme.

Come hanno festeggiato? insieme! I bambini si sono incontrati in Aula Magna per alcune attività online da fare al computer in coppia o in piccolo gruppo sul sito Redooc.com, piattaforma approvata dal Miur.

Primaria PI GRECO DAY 3

L’atmosfera si è presto accesa d’entusiasmo, tutti si sono dimostrati capaci di collaborare per accumulare punteggio... ma prima di tutto per arrivare insieme al risultato esatto!

Primaria PI GRECO DAY 4

E come ci ricorda il matematico del pi greco... “C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà"... la volontà di provarci e di non arrendersi!