I NOSTRI CORISTI CANTANO A FICO

PRIMARIA CONCERTO FICO 2

Domenica 12 maggio una rappresentanza del coro scolastico curriculare (Progetto MUSICASCUOLA) e del modulo di canto corale (progetto NUOVA PAIDEIA, finanziato dalla Regione Emilia Romagna - DGR 653) si è esibita a FICO insieme ad alunni di altre Scuole di Bologna.

PRIMARIA CONCERTO FICO 1

I bambini sono stati accolti da Roberto Ravaioli presidente di Musicaper che ha aperto il concerto ricordando che l’Associazione ha lo scopo di promuovere la pratica musicale fin dalla Scuola dell’Infanzia e di sollecitare la continuità dell’insegnamento della musica in tutti gli ordini scolastici.

PRIMARIA CONCERTO FICO

I nostri alunni, diretti dalla maestra Ivana Grasso, hanno lavorato intensamente per preparare alcuni brani che hanno eseguito regalando una grande emozione al pubblico presente. Grazie bambini!

La strada di casa.mp4