M'illumino di Meno

In occasione della giornata internazionale “M’illumino di Meno”, dedicata  alle buone abitudini per uno stile di vita più sostenibile, la classe 5^A della scuola primaria “Caduti per la libertà” è stata premiata come classe vincitrice della “Foglia d’oro” per la raccolta differenziata della carta dell’a.s. 2016-17.

La premiazione è stata inserita nel programma di eventi organizzati dall’amministrazione comunale per il risparmio energetico; erano presenti l’assessore Vanna Tolomelli, il vicesindaco Loris Marchesini e due rappresentanti di Legambiente che hanno regalato a ogni bambino, alla classe e alle insegnanti alcuni gadget offerti da Legambiente e dall’associazione Ambientiamoci.

La giornata “M’illumino di Meno 2018” è stata dedicata alla mobilità sostenibile, i rappresentanti del Comune e delle associazioni sono stati accolti dalle impronte decorate dai bambini di alcune classi quinte, proprio sull’importanza del camminare come gesto che aiuta noi stessi e l’ambiente, e dal grande albero della raccolta differenziata della carta.

La classe 5^A ha ricevuto i complimenti per il lavoro svolto lo scorso anno e per quanto sta facendo anche in questo anno scolastico. L’invito da parte dell’amministrazione comunale è stato proprio quello di continuare così e di essere sempre “dei rompiscatole” per quanto riguarda le questioni ambientali, avanzando proposte, segnalando problemi e prendendosi cura dei beni comuni.