PREMIAZIONE DEI GREEN AMBASSADOR a.s.2018-19

GREEN AMBASSADOR GEOVEST 

Martedì 14 maggio le classi terze, quarte e quinte sono state spettatrici e protagoniste dell’incontro dedicato alla premiazione dei Green Ambassador Geovest della scuola.

La premiazione è stata la conclusione di un percorso iniziato a settembre: attraverso i diari, forniti gratuitamente da Geovest, i bambini sono stati accompagnati alla scoperta dei materiali, dell’energia e delle giuste pratiche quotidiane per limitare il nostro impatto ambientale.

PRIMARIA GEOVEST

L’incontro si è aperto con il saluto dell’amministrazione comunale, nella persona del vice sindaco Loris Marchesini, che ha ricordato ai bambini l’importanza di informarsi e studiare per la salvaguardia dell’ambiente e il valore della biodiversità per la vita sul pianeta. Subito dopo le classi hanno potuto parlare dei diari, dei loro personaggi preferiti, dei giochi più apprezzati, del quiz online con la responsabile Geovest Tania Tangerini che ha ringraziato i bambini per la loro partecipazione e i loro pareri.

PRIMARIA GEOVEST 1

I green Ambassador delle diverse classi sono stati premiati da Vanna Tolomelli, assessore del Comune di Anzola, che ha consegnato a ciascun ambasciatore del verde una t-shirt e un diploma.

PRIMARIA GEOVEST 2

Le sorprese però non sono finite qui!

Ogni bambino ha infatti ricevuto un piccolo regalo, una matita contenente un piccolo seme da poter piantare una volta che la matita è ormai troppo corta e inutilizzabile.

PRIMARIA GEOVEST 3

Attraverso il diario Geovest (geosauri - ecobestiario - trashrunner) i bambini hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova ma anche di coltivare la propria curiosità che, esattamente come un seme, ha tante potenzialità da coltivare con cura e passione.

L’appuntamento è con geovest e con i personaggi dei diari è per il prossimo anno scolastico.