Progetto “È tutto un gioco- Bullismo e Cyberbullismo”

Progetto
“È tutto un gioco- Bullismo e Cyberbullismo”

Il progetto “É tutto un gioco - bullismo e cyberbullismo” ha coinvolto le classi quinte della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado. É stato possibile realizzare questo progetto grazie alla collaborazione del Maresciallo dei Carabinieri, che ringraziamo, che ha incontrato via Meet gli alunni delle diverse classi per parlare e riflettere assieme a loro sui diversi aspetti del complesso e sfaccettato mondo del web.

Il Maresciallo ha tenuto anche un incontro con le famiglie e gli adulti di riferimento dei bambini e dei ragazzi e, al termine di questo percorso, è stato realizzato un manifesto per un uso sicuro del web. Il manifesto è stato stampato e appeso in tutte le classi in modo da poter essere un ulteriore punto di partenza e riflessione comune per un uso corretto e sicuro della rete.